In questi ultimi mesi sono stati posizionati i nuovi cartelli indicatori stradali.
Volevo segnalare che a OGA la posizione dei medesimi non è molto logica e più precisamente:
1- Il doppio cartello all'inizio del paese che indica la strada alta (al forte) e la strada bassa (Oga) è posizionato una ventina di metri dopo la deviazione (dovrebbe essere o appena prima o vicino alla medesima) per consentire a chi non conosce la strada di scegliere in tempo la direzione da seguire.
2- Il cartello con tutte le direzioni posizionato vicino all'incrocio fra via Roma, Via Crap del Maro e Via Al Forte in zona "butiga" è visibile solamente per chi sale dal basso, mentre chi scende dal forte vede solo il retro dei segnali (brutti da vedere anche esteticamente), secondo me andrebbero raddopiati anche sul lato posteriore oppure valutare la possibilità di riposizionare i cartelli (magari in zona vicino al muretto del rio Oga...)
3- Il cartello "STOP" per chi scende da Via Roma verso le Motte è posizionato prima del Cimitero a più di 100 metri dall' incrocio, anche qui siamo fuori dalle norme stradali che prevedono un preavviso a 150 metri ed il cartello di stop al limte dell'incrocio.
4- Alcuni cartelli preesistenti andrebbero unificati ed integrati sullo stesso supporto.
La posizione dei cartelli è determinante per chi non conosce la strada e la non coretta disposizione oltre che a fare sbagliare il percorso può anche pregiudicare la sicurezza.!
Spero che la mia segnalazione venga presa in considerazione .
Ciao a tutti
Nuovi cartelli stradali
- elemont
- Collaboratore attivo
- Posts: 308
- Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
- Location: Oga di Valdisotto
- Contact:
Nuovi cartelli stradali
Elemont
hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
Re: Nuovi cartelli stradali
Come no, trasmetto subito le tue segnalazioni all'ufficio tecnico manutentivo, che valuterà il da farsi. Certo gli eventuali riposizionamenti si faranno con la bella stagione, intanto si potranno verificare e valutare i tuoi suggerimenti. Ciao e grazie.
INSIEME PER VALDISOTTO